Salute
Ambiente
Sport
Società
Beni culturali
Patrimoni edilizi
Imprese
Economia
Scuola
Università
Turismo Enogastronomia Virtual
Poleis
Innovazione
Tecnologica
 
 cultura e scuola    NOTIZIE O Line

Stefano Bollani e Piergiorgio Odifreddi per gli “Scaffali d’autore”

A Poggibonsi (Siena) grande attesa per gli “Scaffali d’autore” in programma mercoledì 8 maggio alle ore 17.30 nella Sala minore del Teatro Politeama, nell’ambito della VII edizione del Fenice Nine Arts International Festival. Ingresso libero


A Poggibonsi (Siena) cresce l’attesa per “Geometrie jazz per musiche non euclidee” con Stefano Bollani e Piergiorgio Odifreddi. Il nuovo, imperdibile appuntamento (a ingresso gratuito) con la VII edizione del Fenice Nine Arts International Festival è per mercoledì 8 maggio alle ore 17.30 nella Sala minore del Teatro Politeama: all’interno de “Le parole, i giorni”, la rassegna curata da Dario Ceccherini, tornano infatti gli “Scaffali d’autore”, originali incontri con alcune personalità del mondo della cultura e delle arti che raccontano al pubblico i libri della loro vita.
Gli eccezionali protagonisti di questo nuovo incontro saranno Stefano Bollani e Piergiorgio Odifreddi, che daranno vita ad alcune “conversazioni serie e semiserie” coordinate da Dario Ceccherini in collaborazione con Anna Borri, Bruno Borri, Marco Cardinali, Pietro Centorrino, Anna Farasat, Lorenzo Fioravanti, Giacomo Mezzedimi, Francesco Rossi e Giovanni Tumminaro. Nel corso della serata l’eclettico pianista e il celebre matematico discuteranno di musica e geometria e delle interconnessioni tra queste due “signore”, con incursioni nei loro più recenti volumi, “Parliamo di musica” di Stefano Bollani e “Abbasso Euclide!” di Piergiorgio Odifreddi, entrambi editi da Mondatori. Sarà inoltre l’occasioni per ascoltare dalla viva voce di due tra i principali protagonisti del panorama artistico e culturale italiano curiosità, aneddoti ed emozioni legate ai libri (o fumetti, o dischi, o film) della loro vita, in una sorta di scaffale-ritratto che ne tratteggerà un profilo inedito e più intimo.
L’appuntamento è a ingresso libero ed è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Fondazione ELSA tel. 0577 985697 o l’ufficio Cultura del Comune di Poggibonsi tel. 0577 986335, oppure inviare una e-mail a biglietteria@politeama.info o ancora consultare il sito www.leparoleigiorni.it.
Tutti gli aggiornamenti e le novità sono consultabili su Facebook seguendo “FeniceFestival NineArts”.
La sera di mercoledì 8 maggio inoltre, Stefano Bollani sarà poi ospite insieme all’Orchestra Regionale della Toscana della stagione concertistica del Teatro Politeama. L’appuntamento è alle ore 21, info su www.politeama.info


(06-05-2013 11:25)



 
[ stampa ]    [ archivio ]  [ home ]

Un Castello all'orizzonte di Postigliano

L'arte invade il porto di Marina di Scarlino

"La rana gracida", la storia del partigiano Renato Masi arriva a San Lorenzo a Merse

Notte europea dei musei nelle Terre di Siena, ventisei sedi da visitare sotto le stelle

"Arte nel buio", a Siena due appuntamenti per vedenti e non vedenti

Tano Pisano per Marco Pantani

L'Umbria in Tavola al Bosco di San Francesco

Stefano Bollani e Piergiorgio Odifreddi per gli “Scaffali d’autore”

Sinalunga celebra la Liberazione con la prima Settimana Resistente

L’Umbria dei festivals al FuoriSalone

“La tempesta perfetta” incombe su Siena

Pavimenti pugliesi nella mostra di Giuseppe Restano

Poesia contemporanea, se ne parla con Antonio Prete

Siena sfida la crisi, visitala con 10 euro

8 marzo, musei in rosa per un weekend speciale

Spello, al via da oggi il “Festival del Cinema”

Foligno e Ascoli insieme per un progetto di pace

Aperto all’Aeroporto di Fiumicino un nuovo Ferrari Spazio Bollicine

E78 Fano-Grosseto, ecco il nuovo progetto

 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 06-05-2013 alle :